venerdì 5 ottobre 2007

Windows Xp Service Pack 3 - Beta Preview

E' in distribuzione ai beta testers Microsoft il tanto atteso Service Pack 3 per Windows Xp.

Per ora è disponibile per le localizzazioni, inglese, tedesco e giapponese, mancando la beta italiana (a dire il vero ho un xp inglese ma sono troppo pigro :)) ) ho scaricato solamente le note della release.
Le nuove funzionalità introdotte riguardano:

  • Le opzioni di sicurezza del pannello di controllo di xp sp3 contengono spiegazioni più dettagliate riguardo le impostazioni e limitano l'inserimento di errori (il termine che usano loro è "prevent" che escluderebbe la possibilità di inserire errori ma ... per la mia esperienza la fantasia degli utilizzatori non ha limite).
  • Impostazioni avanzate per la sicurezza
  • "Black Hole Router" Detection, Sp3 include aggiornamenti per identificare i routers che in modo silente scartano (nel senso di rifiutano di prendere in carico) dei pacchetti.
  • Microsoft Kernel Mode Cryptographic Module, mi spiace ma non ci ho capito niente (lettura sommaria + mia incompetenza = comprensione impossibile).
  • Network Access Protection, viene introdotta su XP l'analoga tecnologia già presente su Vista e in beta su Windows 2008.
  • Windows Product Activaction, diventa analogo a quanto già presente su Windows 2003, il seriale viene chiesto alla prima esecuzione con "Genuine Advantage"

Il service pack contiene tutti gli aggiornamenti già disponibili in precedenza come download separati.

Nessun commento: