Questo piccolo OT per solidarizzare con i lavoratori di Alitalia e mettere alcuni punti fermi.
Ma tant'è, la soluzione prospettata da CAI sarebbe stata comunque "pezo el tacon del buso", con CAI e lavoratori entrambi insoddisfatti della soluzione.
Ma chi è che può accettare di lavorare per meno soldi e per più tempo di prima se come contropartita c'è solo il ricatto di CAI.
Ora ha buon gioco Berlusconi accusando tutti a destra e a manca (nel senso che le accuse sono solo alla sinistra come al solito), tutti fuorchè la sua pensata (stavo per scrivere c.gata) in pieno periodo elettorale di far fallire l'accordo con Air France.
Qualsiasi soluzione, era già pronto con la sua risposta, se CAI avesse "vinto" avrebbe detto "avete visto? sono stato io a propugnare la cordata e a impegnarmi", se ci fosse stato il fallimento delle trattative, la soluzione è "dare la colpa ai sindacati" in entrambi i casi B. ha vinto.
Non credo si sia mai preoccupato delle sorti di Alitalia e dei lavoratori, si sente con Putin, Bush e gli altri grandi quasi quotidianamente, poteva benissimo combinarne una delle sue insieme con Tremonti, invece no.
Mi sembra inoltre, quella della cordata CAI, una riedizione aggiornata della cordata che acquisì la SME bloccando le trattative in atto con l'annuncio di una cordata e per interposto Craxi.
Che fine anno fatto quelle aziende?, la SME è stata smembrata e le sue aziende, quelle ancora in piedi sono in mano ai colossi stranieri.
La stessa cosa succedera con le poste attive di Alitalia, vedrete che fra qualche anno ci ritroveremo in qualche aula di giustizia a discutere di "nuovi furbetti".
Rinnovo la solidarietà ai lavoratori Alitalia, mica il lavoro verrà a mancare, ci sarà pur qualcuno che prenderà le tratte Alitalia e avrà bisogno di check-in, piloti, ecc.
A tutti l'invito a vigilare e stare accorti perchè sono convinto che nei prossimi giorni ne vedremo delle belle.