sabato 13 settembre 2008

Installato Window Server 2008

Finalmente mi hanno consegnato un computer assemblato dal mio spacciatore di hardware preferito, Nomen omen "Compumania SPA" di Padova.

Dati essenziali:

  • iQ9550 Core 2 Quad, m/b G33FB
  • 8 Gb Ram
  • 1TB 3,5' sATAII 32Mb. 7K1000 (Hitachi)
  • Super Multi Blue Blu-Ray GGW-H20L LG 360140003S (LG)
  • Sk Video EN8500GT Silent Magic 512Mb. PCI-E Asus

L'installazione di Windows 2008 è stata velocissima, in un tempo ultrarapido ho avuto un sistema funzionante.

Il pannello di controllo che si presenta all'amministratore è simile a quello presentato per Windows Server 2003, la configurazione della sk di rete è del tutto simile a quanto già "visto" su Windows Vista.

Le regole di default per la validità e composizione delle password sono diventate più rigide, una password che mi sembrava "buona" mi è stata rifiutata perchè non conteneva caratteri maiuscoli e/o simboli.

Mancano la reinstallazione delle applicazioni ed il recupero dei dati presenti nel vecchio Windows Server 2003 ma per ora sono soddisfatto.

Powerered with Window Live Writer

Nessun commento: