sabato 5 settembre 2009

Riparare installazione Copilot 7 dopo aggiornamento ROM

Dopo aver installato un aggiornamento della ROM sul mio HTC Touch Pro 2 con Windows Mobile 6.1

 

Ho scoperto che Copilot 7 non funzionava più.

L’ipotesi di cancellare tuto e ripartire con una nuova installazione proprio non mi andava.

Visto che l’installazione l’ho fatta su una sk di memoria e questa NON è stata coinvolta o toccata dall’aggiornamento della ROM ho semplicemente fatto una verifica tra e la memory card e l’intero installer.

Ho riscontrato che l’unico file degno di nota (.cab) presente nell’installer ma non nella memory card del mio dispositivo era “copilot.wm6ppc.cab” presente nella cartella “2577”.

Ho copiato il file dalla cartella 2577 dell’installer alla cartella 2577 del mio HTC.

Dal dispositivo ho poi navigato fino alla cartella 2577 e ho eseguito l’installazione del cab.

E’ partito con un avviso che avvertiva che era necessario disinstallare la versione precedente (ok) visto che l’aggioirnamento della ROM aveva spazzato via le installazioni non c’era nulla da disinstallare, poi è proseguito con la normale installazione che dopo un pò è terminata con un errore di instlalazione.

Ho provato poi a partire con Copilot, è comparsa la schermata di impostazione della chiave di installazione già popolata con i valori introdotti durante la prima installazione, dopo aver confermato la chiave è partita la configurazione del gps e Copilot si è presentato con tutti i miei viaggi/preferiti già presenti.

Spero che a qualcuno la cosa sia utile, in ogni caso è utile a me come mio promemoria per futuri aggiornamenti della ROM.. sto pensando a Windows Mobile 6.5 che ho sentito HTC distribuirà nel propri prodotti a partire da ottobre 2009, spero ci sia la possibilità di far un upgrade.

Powered with Windows Live Writer

Nessun commento: