venerdì 29 agosto 2008

Installare XP SP3 porta sfiga?

Ho alcune macchine virtuali con xp installato, per aggiornarle al sp3 ho provveduto a scaricare il sp3 e a metterlo su un cdrom.

Nessun problema con l'aggiornamento sulle macchine virtuali.

Il mio secondo portatile (quello vecchio) aveva anch'esso xp installato.

Oggi l'ho riacceso e la prima cosa che ha fatto è stata installare il sp3, o meglio ci ha provato ed è andato in errore con un messaggio che più criptico di così non si può: "accesso negato"

Armato di tanta pazienza ho googlato con quel poco che avevo.

Ho trovato questo articolo della knowledge di base che descriveva il mio problema e la sua soluzione.

Peccato però che durante l'applicazione del metodo 3 ho avuto un Blue Screen, così dopo aver riprovato e riottenuto un altro Blue Scree ho rimosso uno dei due chip di ram da 1gb installati (il secondo per la precisione), risultato: il SP3 si è installato correttamente.

Ora però devo andare a comprare la ram per rimpiazzare quella guasta.

Coincidenze o altro?

Powerered with Window Live Writer

Nessun commento: