A questo link è disponibile per lo scaricamento Windows 7.
Precedentemente era disponibile solo per gli abbonati MSDN
A questo link è disponibile per lo scaricamento Windows 7.
Precedentemente era disponibile solo per gli abbonati MSDN
Autori: Leonard Lobel, Andrew J.Brust, Stephen Forte
ISBN: 978-0-7356-2599-0
Lingua: Inglese
Prezzo di copertina: 59,99$
Pagine: 979
Il contenuto è suddiviso in 4 parti, ciascuna parte ha dei capitoli specifici per argomento
Si tratta di un ottimo manuale di livello intermedio che presenta Sql Server 2008 in tutti i suoi aspetti.
Su ogni capitolo sono presentate per prime le nuove feature introdotte per Sql Server 2005 e Sql Server 2008.
Sono presenti approfondite spiegazione dell'utilizzo dei nuovi data-type come "FILESTREAM" e i dati geospaziali.
Accedendo al proprio MSDN Download è possibile lo scaricamento della beta di Windows 7.
Si tratta di una beta che ha ricevuto l'approvazione di quanti me compreso, hanno fatto i pirati pur di poterla provare.
La mia prima impressione, pur essendo una beta è che si tratta di una evoluzione molto buona di Windows sia in termini di prestazioni che come "maturità".
Ho provato a caricare Visual C# Express 2008 e Sql Server Express 2008 più alcune applicazioni che uso nella mia professione come il client Cisco.
Il look & feel è quello di Vista, la partenza è a razzo, ho riservato 1 gb di ram considerando che gira come macchina virtuale non vedo l'ora di mandare in pensione il mio Vista e installarci Windows 7 (anzi è da un pò che ci sto pensando sopra ...)
L'unico problema che ho avuto, è che a volte non funziona l'integrazione del mouse con Hyper-V e che l'integrazione con l'audio non funziona (non funzionava neanche con una macchina virtuale xp poi ho risolto), non dispero di compiere anche questo passo.
In definitiva sono contento di essere stato pirata per qualche tempo ...!
L'archivio sportelli bancari elenco Abi Cab aggiornato a fine dicembre 2008 è disponibile per lo scaricamento a questo indirizzo:
Alcune informazioni sui files:
- campi separati da tabulazione hex: 09
- righe separate dal terminatore di riga windows hex: 0d0a
- intestazione colonne sulla prima riga
Il file TabAbi contiene i dati relativi alle banche.
Il file TabAbiCab contiene le informazioni relative agli sportelli
Nel file TabAbi e TabAbiCab è presente il campo "Aggiornamento" che evidenzia la data di riferimento di validità dei dati.
Tutte le righe di TabAbiCab che NON contengono la data più recente sono da considerarsi relative a sportelli non più attivi o assorbiti da altre banche, tali sportelli sono presenti solo come log dei dati storici, ne è sconsigliato l'utilizzo per nuove emissioni di flussi di comunicazione con le banche.
Questo archivio è da considerarsi frutto di una rielaborazione "amatoriale" dei dati degli sportelli bancari reperibili in rete l'unico mio apporto è l'aggiunta della data di ultima importazione in modo tale da costituire un archivio comprendente anche i dati di banche e sportelli non più attivi.
Non si rivendica nessun diritto riguardo al contenuto del file, l'utilizzatore ne può fare ciò che vuole senza contattarmi nè informarmi della cosa, preferirei inoltre non essere neanche citato come fonte in eventuali successive redistribuzioni.
Se si vuole una garanzia circa la correttezza dei dati e/o una qualsiasi licenza il mio consiglio è di NON utilizzare il presente archivio e di rivolgersi direttamente alla propria banca chiedendo di avere in forma ufficiale il file degli sportelli bancari.
I ringraziamenti sono comunque graditi.
Se sentite il malsano bisogno di farmi pervenire una somma di denaro, scegliete l'organizzazione umanitaria a voi più gradita e fate a questa il vostro pagamento.
Come molti amici anche io sono abbonato ad alcune riviste Infomedia come Visual Basic & NET Journal.
Mi è dispiaciuto molto vedere che l'arrivo delle riviste si era interrotto senza comunicazioni di sorta nè prospettive di vedere restituiti i residui degli abbonamenti.
Oggi ho ricevuto una mail da Infomedia con cui mi si prospetta il riavvio dell'attività di pubblicazione delle riviste annunciando una comunicazione riguardo i termini dei nuovi abbonamenti e dei nuovi prezzi.
Non so dire se ci sia stato un passaggio di consegne tra la vecchia e una nuova proprietà, queste informazioni di solito le vengo a sapere da altre fonti come le riviste online.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che Infomedia, non tenendo in considerazione i suoi vecchi abbonati ha perduto (almeno per me) la fiducia che avevo sulla società editoriale.
Pubblicare articoli di qualità ormai non è più sufficiente neanche per riviste come VBJournal o Login, i materiali pubblicati non sono senz'altro materiali "esclusivi", articoli analoghi di quelli pubblicati si trovano ormai molto facilmente su blogs tecnici e/o su riviste concorrenti.
Non credo pertanto che, ricevuti i numeri residui rinnoverò ancora i miei abbonamenti.