domenica 22 febbraio 2009

Ho fatto una sicura pazzia - ho preso il mio primo NetBook

La settimana scorsa ho dovuto aspettare delle ore la riparazione della mia auto da un elettrauto dove l'avevo portata.

Avevo delle cose da consegnare prima di mezzogiorno, in previsione di questo, non potendo portarmi dietro il normale portatile ho deciso di prendere un NetBook e completare il mio lavoro.

Il NetBook che ho preso è un Acer Aspire One D150-1Bw

Principali caratteristiche tecniche:

Intel Atom ™ processor N280
1GB Ram
160GB HDD
XP Home SP3
LCD 10'
7-8 Ore di Autonomia
WLan
Ethernet
Porta Video
3USB 2.0
Mic/Camera integrati

Ci sono purtroppo dei software preinstallati che probabilmente
Try Office 2007 (a me non interessa, non mi serve office su questo)
MCafee (che scadenza ha? ho avuto delle brutte esperienze con questo tendenzialmente lo disinstallereei).

La prima impressione è stata buona, ho installato velocemente Microsoft Dynamics NAV e ho potuto completare il mio lavoro.

Conclusione: mi serve veramente un NetBook ?, ancora non ho deciso :)

Powered with Window Live Writer

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Luciano,

una domanda: la durata della batteria è accettabile ? sul sito parlano di 7 ore, tu che dici ?

Anonimo ha detto...

Ciao,
ancora non ho avuto modo di verificare la durata della batteria a me hanno "venduto" che l'autonomia è di circa 7/8 ore