sabato 13 febbraio 2010

Nuovo Portatile Acer Aspire 8940G – Prime impressioni

 

A causa della prematura morte del mio Toshiba Qosmio X300 ho acquistato un nuovo portatile, la scelta è caduta su Acer Aspire 8940G.

Caratteristiche tecniche:

Processore Intel Core I7-720QM (1,6 GHz 1.333 Mhz FSB)
NVIDIA GeForge GT 240M
18,4 Full HD 1080p LED LCD
4 Gb Ram
1 Tb Disco
Blue Ray Disk
Dolby Home Theater
Windows 7 Home Premium 64 bit

Ho mantenuto l’installazione di Windows 7 Home Premium, sull’altro disco ho installato Windows 7 Ultimate 64 bit, ora ho il dual boot con entrambe le versioni di windows 7.

Dopo aver ripristinato i miei dati e reinstallato i programmi che utilizzo, la mia prima impressione è che si tratti di una macchina estremamente performante.

I tempi di caricamento e attivazione dei programmi sono sicuramente da apprezzare, anche la copia di file tra disco e disco è buona, il recupero del backup fatto con Acronis True Image è stato veloce e senza problemi.

Ho guardato un DVD, mi sembrava di avere il televisore davanti :).

Giocare .. non ho una grande passione per i giochi per cui non sono in grado di giudicare .. e si che questo portatile “trasportabile” è “venduto” come macchina per il gioco e il divertimento :).

Powered with Windows Live Writer

Nessun commento: