lunedì 31 dicembre 2007

I Miei Auguri Di Felice Anno Nuovo 2008

Montegrotto Terme, 31/12/2007
Qui da noi al nord (ma ricordiamoci che tutti sono a sud di qualcuno e che a Milano ancora chiamano i veneti "terun dal nord") in questi giorni è pieno di turisti, soprattutto italiani che passano le feste negli alberghi facendosi  spalmare il corpo di fango.
Ci sono le luminarie e ci sono gli avvisi luminosi del nostro sindaco (con la s minuscola) che invita i concittadini a emigrare perchè è impossibilitato a difenderci contro gli extracomunitari (considera extracomunitari tutti gli stranieri, senza distinzione tra extracomunitari "veri" e comunitari di altri paesi) i suoi allegati sono ancora più restrittivi, considerano allo stesso modo "extracomunitari" tutti quelli che non sono nati sulla Padania da figli di Padani.
Al mio sindaco l'augurio di perdere tutti gli extracomunitari che non lo lasciano dormire, così poi vediamo se i miei concittadini albergatori e i lavoratori delle terme sono contenti.
Auguri al nostro Presidente Napolitano, che è una roccia incrollabile, un esempio per noi giovani.
Auguri al PdC Prodi, speriamo che la sua bonarietà non sia male interpretata.
Auguri alla maggioranza, vorrei vedervi almeno per un giorno accapigliarsi su che cosa fare per risolvere i problemi piuttosto che assistere alle penose mediazioni su come spartirsi la torta dei finanziamenti e dei tagli favorendo clientele e mafiosità sempre presenti a tutti i livelli di governo.
Auguri all'opposizione di passare dalle forme di monarchia assoluta almeno ad una monarchia costituzionale, ricordandosi che fare opposizione non vuol dire diare del  "comunista" a tutti quelli che non ci piacciono ma confrontarsi sui problemi reali.
In definitiva .. auguri a tutti, in una simile situazione si può solo pensare che al peggio non c'è mai fine.

Powerered with Window Live Writer

Nessun commento: