domenica 2 dicembre 2007

Microsoft Outlook Connector? - No Grazie

Questo è quanto dice Microsoft sulla pagina dello scaricamento gratuito di MIcrosoft Outlook Connector

"Con Microsoft Office Outlook Connector, è possibile utilizzare Microsoft Office Outlook 2003 o Microsoft Office Outlook 2007 per accedere e gestire gratuitamente gli account di Microsoft Windows Live Hotmail o Microsoft Office Live Mail, inclusi messaggi di posta elettronica e contatti."

Ok, ho fatto una prova però quello che si sono dimenticati di dire è che connector prende possesso e riattiva i al massimo livello i filtri antispam rendendo la protezione uguale a quella che ho sulla mia casella di Hotmail, non solo! ha applicato il filtro anche alla mia casella di posta IMAP  che ho su un server Linux  server che non è raggiungibile dall'esterno, lo uso per archiviare la posta di outlook fuori dal mio portatile.

I filtri antispam di Microsoft su outlook fanno più danni che altro, almeno a mio avviso sono incapaci di distinguere il vero spam da normali messaggi di una mailing list, specie quella su Postgresql , io da molto tempo li avevo disattivati, ho scelto di utilizzare SpamBayes un tool antispam che riesce a intercettare tutto lo spam in arrivo.

Una seconda cosa che non mi è piaciuta è la gestione dei calendari, quello di Outlook e quello di Hotmail sono due calendari che mi sarebbe piaciuto vedere unificati in un unico calendario ma ... la feature, a meno che non abbia preso un abbaglio, non è gratuita ma a pagamento.

Poi ho cominciato a notare un rallentamento della possibilità di accedere alla mia posa su hotmail, da quando arriva l'avviso (se ho msn attivo) e il momento in cui posso materialmente accedere alla posta passano dei minuti.

Alla fine ho disinstallato Micrososft Outlook Connector

Nessun commento: