mercoledì 9 aprile 2008

Visual Studio 2008 che mi combini o Windows Vista che mi combini?

Ho recentemente installato Visual Studio Team System 2008 Development Edition Italiano.

Tutto bene da quello che ho visto e vedo mi piace sempre di più tranne un particolare molto fastidioso.

Ogni volta che riaccendo il pc (Windows Vista) parte il Setup e l'installer di Visual Studio 2008.

La prima volta ho rimesso il dvd ha scandagliato disco e dvd per una buona ora e poi è terminato.

La richiesta del dvd è riapparsa ad ogni nuova accensione, inserito di nuovo il dvd ha lavorato per un'altra ora e poi mi ha detto che non avevo il permesso di scrivere nella cartella programmi due file .bat che impostavano le variabili per il prompt dei comandi (già c'erano).

Allora sono andato nel registro alla caccia di quella infame riga che faceva ripartire il setup anche se era tutto a posto, non ho trovato nulla.

Ho provato a disabilitare l'UAC, il setup manco parte (che beffa)

Riabilito l'UAC, il setup riparte, cambio i permessi sulla cartella programmi e faccio partire il setup che sovrascrive i .bat e il setup termina correttamente.

Oggi riaccendo, punto a capo, il setup riparte, spero non si siano sentiti gli improperi.

Ora sono alla caccia di qualche suggerimento, a me come è andata l'installazione va bene, possibile che non si possa disattivare la ripartenza di quel setup?

Grazie in anticipo

Nessun commento: